martedì 6 settembre 2016

BOOK-TAG: I DIRITTI DEL LETTORE!


Buon Giorno carissimi Lettori! Diamo inizio al nostro BOOK-TAG basato sulla famosa lista dei Diritti del Lettore di Daniel Pennac. "Rubato" da Libri e Popcorn
INIZIAMO!

1. IL DIRITTO DI NON LEGGERE: UN LIBRO CHE NON AVETE ALCUNA INTENZIONE DI LEGGERE , NE' ORA NE' MAI. 

Un libro che decisamente non leggerei ne' ora ne' mai è "Il passaggio"di Cronin Justin. Non perché sia brutto o scritto male ma per il semplice fatto che non è il mio genere. 



2. IL DIRITTO DI SALTARE LE PAGINE: UN LIBRO CHE AVETE LETTO SALTANDO LE PAGINE, INTERI CAPITOLI, O MAGARI SOLTANTO LUNGHE DESCRIZIONI.

Eh Si, confesso ho saltato saltato delle pagine quando ho letto la saga di "Twilight" di Stephanie Meyer. Voglio anche spiegare il motivo della mia azione. Vedete ho trovato la saga molto noiosa, non me ne vogliate fan sfegatati di Twilight!



3. IL DIRITTO DI NON FINIRE UN LIBRO: UN LIBRO LASCIATO A META'.

Sembrerà strano ma io non ho mai lasciato un libro a metà. Magari se non mi piaceva ci impiegavo più tempo a leggerlo, ma lo concludevo comunque.



4. IL DIRITTO DI RILEGGERE: IL LIBRO CHE AVETE PIU' RILETTO.

Sicuramente rientra in questa categoria la saga di "Fallen" di Lauren Kate, La saga del "Bacio dell'angelo caduto" di Becca Fitzpatrick, la serie "Lux" di Jennifer L.Armentrout.





5. IL DIRITTO DI LEGGERE QUALSIASI COSA: UN LIBRO PER "BAMBINI" CHE AVETE LETTO DA ADULTI OPPURE VICEVERSA.
 Non so se va bene come libro però "Piccole Donne" di   Louisa May Alcott.



6. IL DIRITTO AL BOVARISMO: LIBRO CHE VI HA FATTO DESIDERARE DI ENTRARE IN QUELLE PAGINE E DI VIVERE LA VITA DEI PROTAGONISTI.

Risposta molto semplice: "Jane Eyre" di Charlotte Bronte. Io voglio essere Jane! Voglio Mr. Rochester *-*


7. IL DIRITTO DI LEGGERE OVUNQUE: IL POSTO PIÙ' STANO IN CUI L'AVETE FATTO. EHM INTENDO LEGGERE!

Beh io leggo davvero ovunque, forse il posto più strano è stato sulla Ruota Panoramica! xD
8. IL DIRITTO DI 
 SPIZZICARE: UN LI
BRO CHE SPIZZICATE SPESSO PERCHÉ' NE SENTITE LA MANCANZA.

"Innamorata di un Angelo" di Federica Bosco. Quando ho concluso la trilogia una parte del mio cuore è rimasta in quelle pagine.

9. IL DIRITTO DI LEGGERE A VOCE ALTA: UN LIBRO CHE ALMENO UNA VOLTA AVETE PROVATO A LEGGERE A VOCE ALTA:
 Sicuramente "Colpa delle Stelle" di John Green per il mio fidanzato, per fargli notare l'amore smisurato che si prova quando si ama una persona.


10. IL DIRITTO DI TACERE: UN LIBRO CHE VI HA SCONVOLTI (SIA IN POSITIVO O IN NEGATIVO) DA NON VOLER CONDIVIDERE QUELLE EMOZIONI CON NESSUNO.
HAHAHAH sono una persona che difficilmente sta zitta quando si parla di libri. Ho aperto un blog anche per questo! Non mi faccio alcun problema a parlare di libri, sia quelli che mi piacciono che quelli che non gradisco tanto.

Eccoci giunti alla fine del BOOK-TAG spero che
vi sia piaciuto e che mi farete sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento