martedì 6 settembre 2016

RECENSIONE: 703 RAGIONI PER DIRE SI'

TITOLO: 703 RAGIONI PER DIRE SI'

AUTORE: L.F. KORALINE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: EROTICO

PREZZO: 6,90 

PAGINE: 498

VALUTAZIONE: 





                      TRAMA

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…

RECENSIONE

NON ESISTONO LIBRI MORALI O IMMORALI, ESISTONO LIBRI SCRITTI BENE E LIBRI SCRITTI MALE 
OSCAR WILDE

Questo libro è decisamente scritto bene, con una storia intrigante e per niente noiosa. Non me l'aspettavo. Dopo 50 sfumature di E.L James, ho trovato che tutti i libri in uscita sullo stesso genere, erano non dico uno scopiazzamento, ma qualcosa di veramente simile e per questo motivo il genere Erotico mi aveva un po' stufato. Ma questo libro non ha nulla in comune con 50 Sfumature. Inizialmente, confesso che ero titubante quando l'ho acquistato, avevo paura di ritrovarmi di fronte l'ennesimo libro con la stessa trama, stessi personaggi (soprattutto con la cosiddetta "donna zerbino" ), ma la copertina, mi aveva già catturato il cuore e come si dice? Al cuore non si comanda!  L'aggettivo esatto per descrivere l'effetto che ha avuto su di me questo libro è SPIAZZANTE.  Ero completamente persa fin dalle prime pagine. Un misto di sensualità, romanticismo e mistero sopratutto ma anche ironia. Sì, avete proprio capito bene! Ho riso moltissimo grazie a questo libro.


"Per mesi ho sognato ad occhi aperti l'audace e seducente personaggio di E.L James. Morivo dalla voglia di incontrare un tipo come lui[...] Forse l'autrice ha conosciuto Damon Blake e si è ispirata a lui, dovrei cercarla per chiederle conferma della mia teoria"
Non potevo fare a meno di ridere dopo che ho letto la frase citata. Ve lo giuro. Un libro che mi ha fatto sognare ad occhi aperti! La storia si apre con la nostra protagonista Eden Gari, venticinque anni che studia per diventare una veterinaria e che sogna il grande amore, un amore che sembra non arrivare. Per puro caso, la protagonista riceve un e-mail scritta in francese. Incuriosita dal mittente risponde, informandolo che l'indirizzo a cui aveva mandato quel messaggio non era esatto. La cosa sembrava esser finita lì, ma il giorno successivo arrivò un altra e-mail. La stessa persona le aveva mandato il buongiorno in francese e da qui che per lei lui diventò Mr Bonjour. Da questo momento inizia la sua "relazione" con Google Traduttore poiché non conosce  il francese  l'inglese, mentendo spudoratamente dicendo di conoscerlo. Si instaura un bel feeling tra i due. Lui si chiama Sean e vive in Sud Africa e si occupa di pubbliche relazioni per l'ambasciata del suo paese. Con Sean si sente libera di poter parlare ma soprattutto protetta seppure non avendolo conosciuto. Un avvenimento terribile è alle porte per la nostra protagonista: la morte di una persona a lei cara. Un dolore che successivamente le farà incontrare Damon Blake.
Avete presente il tipico bello, stronzo e pieno di soldi? Beh si è proprio lui! Sarà proprio Mr. Blake, ad acquistare l'azienda di famiglia di Eden.  Fortunatamente abbiamo a che fare con una protagonista forte e tenace, la quale terrà testa al nostro play-boy e farà tutto il necessario per proteggere l'azienda di famiglia. E' proprio l'odio-amore che si instaura tra i due protagonisti, ad attirare ancor di più il lettore! Un patto, un gioco, due liste: la Dark e Shawdon e tutte le persone che lavorano nell'azienda sarebbero state al sicuro. Un gioco bollente in cui Eden riporrà il suo cuore. Dove la condurrà Demon e il suo gioco? Per lei, lui sarà l'inizio e la fine di ogni cosa. Questo è certo!
Con un finale che mi ha lasciato senza fiato e con tanti punti interrogativi. Leggere questo libro è stato davvero un Piacere! Aspetto con ansia il seguito, sperando che arrivi il più presto possibile, perché l'attesa mi sta divorando!I miei ringraziamenti più vivi vanno all'autrice L.F.KAROLINE per aver scritto questo libro, consentendo a noi lettori una straordinaria lettura! GRAZIE!



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per la bellissima recensione... sono davvero felice di averti donato un'emozione...❤
    L.F.K.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a dover ringraziare te per questo bellissimo dono <3 Continua cosi! Aspetto con ansia il seguito tua Jey ❤

      Elimina