martedì 27 settembre 2016

RECENSIONE: EASY


TITOLO: EASY 

AUTORE: TAMMARA WEBBER
EDITORE: LEGGEREDITORE

GENERE: ROMANZO ROSA

PREZZO DI COPERTINA: 12.00 

 PAGINE: 384

VALUTAZIONE: 




                                                             TRAMA

Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.
Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto.  Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.


RECENSIONE
"L'amore non è l'essenza di logica ma la logica esaminata e ricalcolata, riscaldata e curvata per adattarsi ai contorni del cuore"

Parto subito col dire che ho acquistato questo libro per la sua notorietà ma anche per la trama che mi ha attratto fin da subito. Parliamo di amore adolescenziale. La nostra protagonista è Jacqueline Wallace "Jackie", una studentessa universitaria, iscritta ad un corso di economia per seguire il suo storico fidanzato Kennedy. Un giorno però Kennedy la lascia nella maniera più assurda possibile, facendole capire che essendo ancora "piccolo" vuole fare nuove esperienze. Jacqueline si sente nel buio più profondo, come una nave alla deriva, stupida per aver seguito e amato Kennedy per tre lunghi anni. Due settimane dopo la rottura, la nostra protagonista, fugge da una festa di Halloween dove faceva d'accompagnatrice dell'amica Erin e viene aggredita e quasi violentata da Buck, odioso membro della confraternita del suo ex fidanzato. Jacqueline viene inaspettatamente salvata da un ragazzo misterioso di cui non conosceremo da subito il nome. I primi tempi dalla rottura per la nostra protagonista sono difficili, non riesce a dimenticare il suo ex, e non riesce neppure a seguire il corso di microeconomia ( corso che lei e Kennedy seguivano insieme). Costretta a dover riprendere in mano le redini della sua vita per non essere bocciata al corso, Jackie incontrerà per puro caso (che culo!) il suo salvatore.
Questo ragazzo dagli occhi grigio-azzurri in netto contrasto con i suoi capelli neri, piercing sul labbro inferiore, corpo mozzafiato di nome Lucas, il quale  metterà in soqquadro il mondo della nostra protagonista.
Da non dimenticare l'email tra Jacqueline e  Landon  Maxfield il tutor assegnatole dal professore di macroeconomia per evitare la bocciatura. Landon le si presenta come un ragazzo simpatico e intelligente. L'esatto opposto di Lucas, tatuato, misterioso e sfuggente ed eccitante in maniera fisica (aspetto che non può paragonare con Landon poiché non lo ha mai visto). In tutto il suo percorso la protagonista viene aiutata anche dalle amiche che la invitano a lasciarsi il passato alle spalle per dare vita ad un nuovo capitolo, e per quanto riluttante si lascia convincere, soprattutto nel frequentare o "cacciare" Lucas. Mentre i suoi voti salgono grazie all'aiuto del tutor, Jacqueline sente sempre di più un'attrazione verso Lucas, dove si spingerà fino a dei limiti da lei mai immaginati. Ma Jacqueline non conosce nulla di Lucas. Dove dietro all'apparenza del "cattivo ragazzo" vi è un ragazzo emotivamente ferito dal passato. Solo quando la protagonista riuscirà ad entrare nella vita di Lucas, e scoprire chi è, i due potranno amarsi del tutto perché quando si è innamorati tutto diventa più "facile". Ecco perché  EASY. Sulla stessa onda di "Uno splendido disastro" (anche se preferisco molto di più Easy per la struttura ma sopratutto per i personaggi), il romanzo di  Tammara Webber, mi ha colpito nel profondo, provocando in me innumerevoli emozioni! Se siete delle Romanticone non potete non leggerlo! 

E come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto vostra JEYB!

Nessun commento:

Posta un commento