lunedì 5 settembre 2016

RECENSIONE: TE LO DICO SOTTOVOCE

TITOLO: TE LO DICO SOTTOVOCE

AUTORE: LUCREZIA SCALI

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: ROMANZO ROSA

PREZZO: 9,90 

PAGINE: 280

VALUTAZIONE: 





TRAMA

Mia ha trent'anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet-therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

RECENSIONE

Finito da poco di leggere questo avvincente romanzo. Libro che mi ha rapito cuore e anima e che mi ha affascinato di pagina in pagina. Trovo che la copertina sia davvero bellissima, mi trasmette un senso di infinita dolcezza. Ho amato questo libro per il suo contenuto, per la scrittura lineare e fresca. TE LO DICO SOTTOVOCE di Lucrezia Scali, mi ha fatto amare, odiare(soprattutto un personaggio, ma non posso fare nomi!), ridere ma soprattutto piangere. Moltissimi colpi di scena e un finale veramente impeccabile! I temi trattati da quest'autrice sono molto profondi. L'amore, considerato il tema principale viene visto in tutte le sue sfaccettature: verso i bambini malati,  verso gli animali(in questo caso i cani), verso la famiglia, gli amici, verso il proprio lavoro e nei riguardi dell'anima gemella. Un'amore capace di sorprenderci, di renderci migliori ma soprattutto vivi! La storia ha come protagonista Mia, trent'anni con un passato un po' difficile dovuto anche alla sua famiglia Infatti Mia soffre tantissimo per la mancanza di rapporto con la madre, che sembra a tutti costi preferire sua sorella Lucy. La protagonista trova rifugio e amore nel suo cane Bubu. Amante degli animali, Mia lavora a Torino come veterinaria e il suo grande sogno è quello di collaborare con la Pet-Terapy, offrendo aiuto ai bambini gravemente malati. L'unico amore che Mia conosce è quello datogli dal suo animale, pur sognando ogni notte il "principe azzurro". Ma inaspettatamente le cose per la nostra protagonista cambieranno. Mia conoscerà due uomini ben distinti tra di loro Alberto, un medico affascinante, di buona famiglia il prototipo perfetto del "principe azzurro", ma è solo un'apparenza e Diego, un ragazzo sfacciato e prepotente con un passato tutto misterioso alle spalle, determinato a far ricrede Mia sull'amore. Cupido a quanto pare sta per scagliare le sue frecce. Ma la domanda è chi colpirà? 

Gli ingredienti tipici di un romanzo rosa ci sono tutti per cui non vi resta che leggerlo! Anche io come Mia amo i cani infatti ho un Bolognese (razza ideale per la Pet-Terapy) di nome Romeo. Vi lascio due sue foto mentre legge! Ha amato anche lui il Romanzo di Lucrezia Scali :)




E come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto!









Nessun commento:

Posta un commento