martedì 8 novembre 2016

RECENSIONE: L'AMORE E' UNO SBAGLIO STRAORDINARIO

TITOLO: L'AMORE E' UNO SBAGLIO STRAORDINARIO
AUTORE: DANIELA VOLONTE'
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 253
PREZZO: 9,90
VALUTAZIONE:








TRAMA
E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? 
L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.


BOOK-TRAILER


RECENSIONE
"Sei scesa nel mio inferno, mi hai portato la luce, mi hai reso un'uomo migliore"

Da cosa inizio? La Volonté non delude mai! "L'amore è uno sbaglio straordinario" è un libro di un'estrema dolcezza e tenerezza.  Quando ho iniziato a leggere questo libro, mi sono sentita rappresentata dalla protagonista, Melissa, una ragazza normale, che conosce il nostro protagonista maschile su una chat, Facebook e da quest' evento avrà inizio una storia straordinaria. Tornando a noi, la nostra protagonista femminile è Mel, una ricercatrice di 31 anni, con uno stipendio  minimo che la porta a condividere il suo appartamento con il suo migliore amico Damiano, reduce da una storia finita male con Philippe. E' decisa a concentrarsi unicamente sul lavoro convinta che l'amore non faccia per lei, non facendo i conti col destino. Un incidente cambia tutto! Rovesciando una tazza di caffè sull' Ipad del suo migliore amico è costretta a risparmiare dei soldi per poterne comprare un'altro usato ad un'asta. Comprato questo Ipad, trova all'interno i dati e le foto del vecchio proprietario e spinta da un'estrema curiosità, si addentra nelle varie cartelle. Viene rapita in particolar modo da una bellissima foto che ritrae il Frangiflutti di Zumaia, e questo la spinge a cercare il misterioso proprietario. 
Leon de Rouc, il cui vero nome, Riccardo Ferraris lo si saprà successivamente. Con quest'uomo Mel inizierà a scambiarsi dei messaggi , che diventeranno indispensabili non solo per lei, ma anche per lui, raccontandosi le loro giornate, problemi e pensieri, un'amicizia che pian piano si trasforma in qualcosa di più forte. Questo indurrà il nostro protagonista maschile a schiarirsi le idee soprattutto riguardanti la sua relazione amorosa, di fatto è fidanzato con Bianca, una donna che non ha mai amato. Quando finalmente Riccardo e Melissa si incontrano, tutto cambia, diventano una sola persona. Com'è possibile che tutto questo sia nato da una chat?! Una sola risposta: "IL DESTINO". Da qui inizierà la loro relazione, ma questa dovrà fare i conti con molte sfide: il passato di lui, chi era prima di conoscere lei, la sua ex Bianca, ( che personaggio inutile, vi avverto vi farà venire voglia di strangolarla! xD) la quale non vuole sparire dalla sua vita e l'entrata di un nuovo personaggio nella vita di Riccardo, un figlio.
Il punto di forza di tutto il libro è la protagonista Mel, la quale ci insegna a riflettere, a non agire d'impulso, a non scappare nelle situazioni difficili, tutto questo per amore, un amore vero, ma non solo, anche la figura del migliore amico Damiano, mi è sembrata perfetta. Tutte noi donne avremmo bisogno di un amico del genere, una spalle su cui piangere, una presenza costante, senza secondi fini.
I capitoli del romanzo ci vengono presentati, in alternanza dai due protagonisti, raccontando la storia in maniera cronologica. Consiglio vivamente questo libro, la cui storia vi rimarrà nel cuore!





Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey :)

Nessun commento:

Posta un commento