giovedì 15 dicembre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LA MIA RIVINCITA


Buona sera carissimi lettori! Super sorpresa per voi! In Anteprima voglio mostravi "LA MIA RIVINCITA" di  Arianna Gallo in uscita per il 22 Dicembre 2016!



TITOLO: LA MIA RIVINCITA
AUTORE: ARIANNA GALLO
EDITORE: GILGMESH EDIZIONI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 124
PREZZO E-BOOK: 0,99
PUOI ACQUISTARLO: SU AMAZON 
VALUTAZIONE: 






TRAMA

Nessuno dovrebbe perdere le persone a cui tiene di più. Non si è più gli stessi dopo. Questo è proprio ciò che succede a Paolo; un giovane ragazzo che, durante quella che dovrebbe essere per lui l'età più bella, si ritroverà ad affrontare una grande perdita. Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente, tanto da lasciare i suoi e andare a vivere da solo, per cercare di dimenticare. Ma a volte, scappare non serve. Un ricordo ti segue ovunque. Dopo alcuni anni ritorna a casa, ma solo per essere al fianco del fratello il giorno del suo matrimonio. Ma dietro tutti quei sorrisi, anche lei nasconde un cuore deluso da quello che credeva fosse l'amore della sua vita. Ed è durante questa permanenza che i suoi occhi si specchieranno in quelli di Cristina; una ragazza che trasmette allegria solo nel vederla sorridere. E saprai fin dal principio, che riuscirà a sostenerti in ogni momento. Proprio come le stelle sostengono la luna. I loro destini si incroceranno e allora, entrambi capiranno che, quando il mondo intero cade a pezzi, quando non c'è nessuna luce a rompere il buio, basta solo un attimo; quello in cui riesci a perderti in uno sguardo. Da quell'attimo in poi, avrai la certezza di non essere più solo.


RECENSIONE

"La mia rivincita" di Arianna Gallo è una storia toccante piena di amore ma anche di sofferenza, le tematiche di cui parla questo libro non sono cosa facile (mai giudicare un libro dalla copertina). Un libro capace di far riflettere il lettore sull'importanza delle cose, sul peso delle nostre azioni. Questo libro mi ha tenuto col fiato sospeso dalla prima pagina fino all'ultima con un finale davvero inaspettato che personalmente mi ha fatto piangere e soffrire facendomi capire anche che la vita non è tutta rosa e fiori come quando si vede un film d'amore o si legge un libro romance. La vita è imprevedibile, ad  ogni nostra azione corrisponde una reazione uguale e contraria, capace di cambiare irreparabilmente il nostro "destino". L'autrice utilizza una scrittura semplice e fresca, alternando i pensieri e le gesta dei due protagonisti. La nostra storia inizia con Paolo, il nostro protagonista, che nel periodo più gioioso della sua vita, deve affrontare un grande problema, una grande sofferenza, la perdita della fidanzata con la quale aveva progettato la sua vita. 
"Ma quando il grido straziante della madre ruppe quel silenzio che lo circondava, capi che il mare cosi come gliel'aveva regalata, allo stesso modo gliel'aveva portata via. Sappiamo tutti che le cose più belle, più si possono perdere. Lui aveva appena perso la cosa più bella che avesse mai avuto. Come poteva credere ancora nella vita senza di lei?" 
Questo spiacevole evento porterà il nostro protagonista a lasciare l'Italia e in particolare Roma per andare a rifugiarsi ad Amsterdam. Con questa fuga del tutto inutile non riesce a superare il dolore che lo imprigiona in una gabbia di ferro, lacerandogli l'anima. Dopo alcuni anni ritorna a Roma per il matrimonio del fratello. Durante questa permanenza incontrerà Cristina, una ragazza semplice con un gran sorriso che gli ricorda tanto quello della sua amata perduta. Due vite destinate ad incrociarsi, amarsi e sostenersi anche quando ci ritroviamo nel buio più profondo. Paolo si trova in questo buio più profondo e per anni non riesce a risalirvi, Cristina sarà il suo spiraglio di luce, il suo aiuto, la sua rivincita con il mondo. I due protagonisti verranno travolti dalla passione e non soltanto. La loro relazione fatta di alti e bassi complici gli amici, le serate con alcool e sguardi rubati, ci trasporterà verso un amore puro e incontenibile.
Il finale come già detto in precedenza non te lo aspetti, ma è lo stesso in grado di farci capire quanto la vita sia imprevedibile e che non dobbiamo arrenderci e per quanto sia difficile ricominciare, dobbiamo farlo soprattutto per noi stessi.






Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro GILGMESH EDIZIONI. A presto e Grazie vostra Jey :)

Nessun commento:

Posta un commento