mercoledì 7 dicembre 2016

RECENSIONE: L'AMORE E' DOLCE

TITOLO: L'AMORE E' DOLCE
AUTORE: VALERIA ANGELA CONTI
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: ROMANTIC COMEDY
PAGINE: 163
PREZZO E-BOOK: 0.99
PUOI ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE: 







TRAMA

Sarah è una donna attraente, anche se non lo sa... quei chili in più proprio non li sopporta, ma non riesce a fare a meno di uno dei piaceri fondamentali della vita, ossia mangiare, soprattutto i dolcetti! Vorrebbe diventare una giornalista di successo ma, per continuare a pagare l'affitto e mantenere la propria indipendenza, deve accontentarsi di tenere una piccola rubrica nel giornale locale, L'Angolo del cuore, proprio mentre in città appare un pericoloso assassino che aggredisce giovani donne e sembra prenderla di mira. Mentre la polizia indaga, Sarah e Penny, la sua migliore amica, sono colte da mille diversi sospetti. Chi potrebbe essere? Ognuna pensa di conoscere il colpevole e, quando tutti gli indizi porteranno a scoprire finalmente la verità, la dolce protagonista dovrà fare i conti con l'assassino e con il suo cuore.



RECENSIONE


"L'amore è dolce" di Valeria Angela Conti è il tipico libro dalla copertina che inganna. Lo vedi tanto rosa, dolce e invece scopri che non ha nulla di smielato e romantico da voltastomaco anzi ti ritrovi con una lettura di pochissime ore capace di farti piangere letteralmente dalle risate, grazie ad una protagonista del tutto buffa, Sarah! I personaggi non sono per nulla banali e la trama regge dall'inizio alla fine, sorprendendo il lettore.
"Caro Angelo del cuore, la mia relazione è ormai giunta alla frutta e non so come dirglielo" tanti problemi per nulla! " Vai a fare shopping con lui per mezza giornata, trascinandolo per mille negozi,e sarà lui a chiedere di essere lasciato in pace!"
Un libro dove finalmente la protagonista non è la ragazza perfetta, infatti Sarah non è affatto la tipica donna bella, dal fisico perfetto, ma al contrario è sciatta, con qualche chilo di troppo e una fame senza fine soprattutto di dolci e pizza (avete presente Bridget Jones? Beh Sarah io me la immagino cosi), ma nonostante ciò questo personaggio invita a valorizzare le proprie doti anche se non si è perfetti. Sarah trascorre le sue giornate in tranquillità mangiando e facendo shopping con la sua migliore amica  Penny. Alla ricerca del lavoro perfetto e anche del principe azzurro, Sarah incontrerà per puro caso (si fa per dire) un uomo da togliere il fiato, con il quale farà molte figuracce per poi venire a scoprire che è il suo nuovo datore di lavoro, Brad. Quest'incontro non avviene per puro caso del destino ma è proprio Penny, complice del fidanzato che organizza questo incontro/scontro tra Sarah e Brad. Assunta da un giornale per redigere la posta, tra le varie lettere dei fan spedite "all'angelo del cuore", ne arrivano alcune molto sospette e minacciose: il famigerato assassino che sta terrorizzando le donne in tutta la città ha scelto proprio lei come sua prossima vittima.
In primo luogo la nostra protagonista non darà adito alla cosa, ignorando le lettere e anche le strane telefonate a casa propria, convinta che sia uno scherzo di cattivo gusto, ma successivamente cambia pensiero avendone in primo luogo paura e quindi decide di denunciare il fatto alle autorità. La storia si complica ancor di più quando sia Sarah che Penny iniziano a sospettare che il famoso assassino potrebbe essere Brad( il capo di Sarah) o Bruce (il fidanzato di Penny). La nostra protagonista si ritroverà quindi faccia a faccia con il pericolo ma anche con l'amore. Ed è questa nota di suspense che rende il libro ancora più ricco e prezioso! Un libro davvero simpatico e coinvolgente, con una scrittura semplice e frizzante capace di deliziare gli occhi del lettore! Ho già letto in precedenza un libro di Valeria Angela Conti "TI PRESENTO IL MIO EX" (trovate la recensione QUI). "L'AMORE E' DOLCE" mi ha confermato nuovamente la bravura e il talento di questa scrittrice! Spero di poter leggere nuovamente qualcosa di suo!

E con questo la nostra recensione è finita. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione!  Grazie vostra Jey ♥♥

Nessun commento:

Posta un commento