lunedì 2 gennaio 2017

RECENSIONE IN ANTEMPRIMA: LA MIA GARA CON TE

Buon inizio anno miei cari lettori! Per iniziare questo splendido anno insieme, vi lascio la recensione del romanzo rosa “La mia gara con te” di Sonia Gimor edito Gilgamesh Edizioni in uscita per il 9 Gennaio 2017!


TITOLO: LA MIA GARA CON TE
AUTORE: SONIA GIMOR
EDITORE: GILGAMESH EDIZIONI
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 197
PREZZO E-BOOK: 1.99
PREZZO CARTACEO: 15,00
VALUTAZIONE: 





TRAMA


Luca, trent’anni, dopo aver vinto le olimpiadi invernali, decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera nel pattinaggio artistico. Poco dopo incontra una giovane pattinatrice, Giulia, e con lei inizierà la sua esperienza di allenatore. La ragazza però non è una pattinatrice qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto. I due protagonisti si troveranno a fare i conti con la forte attrazione reciproca, con il rischio derivante da una relazione tra di loro e con un passato che porterà a galla delle situazioni che pensavano entrambi passate per sempre.

«so di non esserti indifferente. Lo vedo da come mi guardi, sai?» sussurra, e il suo respiro caldo mi accarezza il viso. «Perché, come ti guardo?» riesco a chiedergli, mentre il cuore rimbalza inesorabile all’interno della cassa toracica e non c’è modo di calmarlo. Nessuno mi aveva mai detto delle cose simili, e che il primo a farlo sia stato proprio Luca, rende questo momento il più eccitante e speciale della mia vita.
Lui sorride e si avvicina ulteriormente, come sempre perfettamente padrone della situazione, e il suo naso mi sfiora. Se avanzasse ancora di un centimetro, le nostre bocche si incontrerebbero: «Con desiderio. Il tuo è un interesse adulto, da donna, non certo da bambina. Dio, ma davvero non senti la tensione che c’è tra noi? Sono sicuro che la percepisci anche tu. Ora però vai a dormire prima che questa conversazione diventi pericolosa. Domani ti aspetta una lunga
giornata di allenamento»


RECENSIONE 📜



Cari lettori eccoci giunti alla prima recensione di questo anno nuovo. Sonia Gimor mi ha stupito. Una scrittura fresca e lineare con lo scopo di sottolineare l’importanza stessa dell' amore. Una lettura scorrevole che non annoia mai ma che ti fa innamorare sempre di più. A differenza di molti libri che ho letto, in questo il protagonista maschile non è il solito ragazzo s******, tutt’altro. Luca Zori è il ragazzo che ogni genitore vorrebbe per la propria figlia, un uomo di trent’anni anni con la testa sulle spalle, ex campione olimpico di pattinaggio sul ghiaccio che dopo tantissime vittorie decide di ritirarsi per dar spazio a cose più importanti tra cui le sue associazioni benefiche (eh si, il nostro protagonista è davvero un uomo generoso e lodevole).
Giulia Bennatta è la nostra protagonista, una ragazza ribelle di diciannove anni, con brutte esperienze alle spalle, soprattutto se si tratta di ragazzi. Una storia delicata e piena di tenerezza. Giulia esprime la sua vitalità e la sua persona attraverso il pattinaggio. Dopo una gara, il suo mister Michele, la affiderà ad un altro allenatore poiché deve partire per l’America. Chi sarà mai il nuovo allenatore? Ebbene sì! Il nuovo allenatore di Giulia è Luca. Tra i due scatta subito qualcosa che va oltre il ruolo di allenatore e allieva. Tra loro c'è attrazione, passione, amore. Ma Luca dovrà essere pronto ad aiutare Giulia perché il suo terribile passato è pronto ad emergere da un momento all’altro ed a farle del male. Ho trovato molto teneri i vari messaggi che si scambiano i due, apparendo addirittura due ragazzini alla loro prima cotta amorosa.
La loro storia d'amore appassiona tantissimo, anche se il comportamento della giovane protagonista talvolta mi ha lasciato qualche perplessità, forse da lei mi aspettavo qualcosa di più. Il suo carattere ribelle è durato poco, svanendo e dando libero spazio alle paure. Sinceramente volevo una Giulia più combattiva. Volevo il suo temperamento che utilizzava nelle gare anche nella vita. Avete presente l’oblio? Beh il finale mi ha dato questa sensazione, vuoto più totale, tanta curiosità. Voglio continuare a leggere la storia di Luca e Giulia, ritrovandomi magari con una Giulia che abbia i cosiddetti attributi, una donna che affronta le proprie paure per amore, proprio come fa Luca! Attendo con ansia il seguito e voglio complimentarmi con l'autrice che ha messo in scena una storia davvero emozionante ! 

 

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Ed Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! Ringrazio di vero cuore la casa editrice che mi ha permesso di collaborare con loro GILGAMESH EDIZIONI. A presto e Grazie vostra Jey 😚

Nessun commento:

Posta un commento