giovedì 23 febbraio 2017

SEGNALAZIONE: UN ATTIMO ANCORA


Segnalazione del secondo romanzo di Davide Ioime, uno scrittore che ha tutta la mia stima, di un talento sconvolgente: "UN ATTIMO ANCORA".

TITOLO: UN ATTIMO ANCORA
AUTORE: DAVIDE IOIME
EDITORE: SELF-PUBLISHING
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAGINE: 101
PREZZO E-BOOK: 2,99
PREZZO CARTACEO: 12,00







TRAMA

“Un attimo ancora” è un libro intenso, scritto con l'inchiostro sincero della spontaneità, dalla forma curata e fantasiosa. Poche pagine in cui ci si nutre di emozioni e si annusa il profumo carezzevole dell'immaginazione.


La storia d'amore tra Daniel ed Alessia, nata per caso in una chatroom e vissuta nell’atmosfera della Milano da bere e i colori della Costa Azzurra, sfumava, come in un dipinto, nelle ultime pagine di “Somewhere I belong”.  “Un attimo ancora” è il prosieguo del racconto. Dopo l’interruzione della relazione con Alessia, Il desiderio di Daniel di diventare scrittore si realizza e così si ritrova in volo per Palermo, inseguendo un sogno attraverso la penisola, dove l’attende una presentazione in pompa magna del suo romanzo. In un viaggio dove realtà e immaginazione scorrono su binari paralleli, inseguendosi e giocando tra loro, Daniel incontra diversi personaggi: Andrea, giovane e bellissima scrittrice da cui resta colpito, Agnese, donna straordinariamente intraprendente che di Andrea è stata la guida materiale e spirituale e Serena, dinamica imprenditrice giramondo ancora alla ricerca di se stessa. Ma c’è un altro Daniel protagonista del racconto, quello che vive e soffre fino a intraprendere la strada del successo, guidato dall’eterea presenza di Alessia. Il tempo dell'incontro tra i due personaggi si dipana, come spesso accade, seguendo un movimento circolare. Bisogna arrivare alla fine perché le loro storie si incrocino e si uniscano, camminando lungo un sentiero di speranza. Bisogna arrivare alla fine per comprendere l’inizio. Ciò che colpisce di “Un attimo ancora” è il tono leggero ma ricercato della narrazione, ci si affeziona ai protagonisti, ai loro gesti, ai loro dialoghi. Il punto di forza del libro è la familiarità delle situazioni, il mescolarsi delle loro vite al nostro vissuto. I vari personaggi ci suscitano ricordi, immagini, sentimenti, nei quali è facile immedesimarsi.  È un libro che si può sorseggiare in un bar, mentre si è in viaggio, o comodamente rilassati in poltrona coccolati dal calore di un camino. 
È una storia che cattura sin dalle prime pagine che non si fa smettere di leggere, fino ad arrivare all’ultima pagina, dove i controversi stati d’animo dei protagonisti arriveranno alla resa dei conti finale. Ma come diceva Chaplin “Bisogna non aver mai paura di una scontro. Anche quando i pianeti collidono, dal caos nasce una stella”.


 💢 L'ATTESISSIMO SEGUITO DI


BOOK-TRAILER 📹



IL MIO PENSIERO SU DAVIDE IOIME

Un'autore cosi preparato è davvero un dono prezioso per tutti i lettori. Una scrittura fluida e particolare che ci apre le porte verso una lettura piena di sentimenti. L'autore ci dona romanzi che fanno sognare e che fanno riflettere non soltanto sull'amore. Dei libri che lasciano un segno sulla pelle.

PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




PER RICEVERE UNA COPIA AUTOGRAFATA, POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE L'AUTORE A QUESTO LINK 💕

Nessun commento:

Posta un commento