domenica 19 marzo 2017

RECENSIONE: DARK HEAVEN - LA CAREZZA DELL'ANGELO VOL.1


Carissimi Angeli buona domenica! Oggi vi parlo del primo volume della trilogia fantasy/romance che mi è arrivato dritto al cuore: "DARK HEAVEN - LA CAREZZA DELL'ANGELO" di Bianca Leoni Capello edito Sperling & Kupfer. Come ben saprete tutti i libri che hanno compre protagonisti angeli/demoni sono la mia rovina. 



TITOLO: DARK HEAVEN LA CAREZZA DELL'ANGELO
AUTORE: BIANCA LEONI CAPELLO
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: FANTASY ROMANCE
PAGINE:  285
PREZZO E-BOOK: 8,99
PREZZO CARTACEO: 16,00
VALUTAZIONE:







TRAMA

E' una gelida sera di febbraio a Venezia quando Virginia, diciotto anni e i capelli rossi come il fuoco, incontra per la prima volta Damien De Silva. È tardi, le strade sono deserte e lei sta tornando a casa dall'allenamento di pallavolo, il passo veloce, il respiro affrettato. All'improvviso, dal buio spunta un uomo, bellissimo e misterioso. Che guarda nella sua direzione. Decisa a non incrociare lo sguardo dello sconosciuto, Virginia gli scivola accanto con gli occhi bassi. Ma proprio in quel momento sente due parole farsi spazio nella sua mente. Due parole, semplici e terrificanti: Sono tornato. Chi è quell'uomo? E che cosa sta succedendo? Profondamente sconvolta, Virginia decide di archiviare l'accaduto come frutto della sua immaginazione. Ma il giorno seguente le cose si complicano. Perché lo sconosciuto altri non è che il nuovo professore di italiano. Dannatamente giovane e affascinante, Damien De Silva turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e allo stesso tempo spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza succede qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è proprio così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien De Silva? E perché, dopo tanto tempo, è tornato a cercarla e... a terrorizzarla?

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇

Come già detto io, amo i libri che narrano le storie d'amore tra angeli/demoni e posso quasi affermare (non per vanto) di aver letto quasi tutti i romanzi su questi generi. Voglio sottolineare che ogni romanzo è diverso sia di contenuti sia di emozioni anche avendo come protagonisti angeli/demoni. Questa trilogia per tanto, non può essere paragonata a "Fallen" di Lauren Kate o "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco o la saga "Il bacio dell'angelo caduto" di Rebecca Fitzpatrick o così via. Quando ho visto la copertina di "DARK HEAVEN”, non ho potuto fare a meno di acquistare l'intera trilogia. Confesso che di primo acchito non ho letto nemmeno la trama ma ho semplicemente guardato il book-trailer. Ho scoperto in seguito che sono due le autrici di questo romanzo, due grandissime amiche che hanno realizzato un sogno in comune mettendo insieme idee ed emozioni. Devo dire che sono riuscite perfettamente nel loro intento. Sono rimasta affascinata pagina dopo pagina grazie ad una scrittura semplice ma elegante, in particolar modo ho apprezzato tantissimo l'alternanza della voce narrante. L'ambientazione è a dir poco perfetta, si tratta, infatti, di una bellissima città: Venezia. Posso assicurarvi che è la stessa che molti conoscono bensì, una città avvolta nel mistero e dell'oscurità una Venezia dal manto scuro e macabro un po’ dark e un po’ gotico, i personaggi (tutti nessuno escluso) sono il fulcro di questo libro. Le tematiche sono svariate c'è l'amore, l'amicizia, una buona fantasia che s’intreccia a una continua lotta tra bene e male. 
Se siete amanti dell'urban fantasy, non potete non leggere questa trilogia. Ma addentriamoci nella trama: la nostra protagonista è Virginia Naonis, una ragazza di diciotto anni dalla chioma rossa come il fuoco. Una ragazza semplice nel pieno dell'adolescenza e della maturità. 
Una ragazza semplice con una grande passione: la pallavolo. Trascorre le sue giornate tra un allenamento e l'altro, con le sue migliori amiche e con il suo ragazzo. Nulla sembrava sconvolgere quella quotidianità. Questo fino a quando i suoi occhi non incrociando quelli del suo nuovo professore di lettere: Damien De Silva.
"Stringo forte il ciondolo di Isabella fino a farmi male alla mano. Adesso so cosa voglio,adesso mi è chiaro. Sì. Voglio che soffra, che provi lo stesso dolore che ha causato a me, che capisca che non pi può strappare l'anima a un uomo e passarla liscia."



Quest'uomo è affascinate tanto da levare il fiato, i suoi occhi così neri mettono i brividi. Quasi da subito il docente si dimostra interessato a Virginia tanto da dedicarle delle attenzioni "particolari". Virginia lo teme ma al tempo stesso prova sulla pelle una sensazione di riconoscimento. Nel suo cuore qualcosa le dice che si conoscono anche se a occhio e croce le sembra una cosa stupida, frutto della sua fantasia. 

Dalla comparsa di Damien, Virginia non è più la stessa, inquietanti visioni s’impossessano della sua mente tanto da farle disegnare oggetti o costruzioni che non ha mai visto. Le sue visioni, così reali, rappresentano la sua vita molti secoli prima, piena d'amore e passione. L'uomo del passato, il suo grande amore è Damien. Virginia e Damien sono legati da un passato tormentato e pieno d'amore. Un'eterna lotta tra cuore e mente. 
<<Non vado da nessuna parte: voglio stare con te, qualsiasi cosa significa.>> 
Damien ricambia l'abbraccio e poi, prendendomi per i polsi e guardandomi negli occhi, mi dice una cosa strana: 
<<Sei sicura, Virginia? Tu non immagini nemmeno cosa sia l'Inferno.>>
Ma io ormai non ho più dubbi: ho compiuto la mia scelta.
<<Non ho paura dell'Inferno, se tu sei con me.>>
Qualcosa non combacia nelle visioni di Virginia con la realtà che conosce Damien. Perché? Chi è davvero Damien? Ma soprattutto chi è lei? Perché ha quelle visioni? Ho amato dall'inizio fino alla fine De Silva e non vedo l'ora di continuare questa dolce avventura! Un romanzo che vi farà vibrare l'anima!


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦




Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😙

Nessun commento:

Posta un commento