mercoledì 29 marzo 2017

RECENSIONE: IL GIGLIO DI CRISTALLO VOL.2

Cari Angeli buon giorno. Oggi vi parlo del capitolo conclusivo della duologia paranormal/romance di Alessia Garbo:
 "IL GIGLIO DI CRISTALLO". Torniamo dunque a parlare di due personaggi che hanno tormentato il mio cuore per diverso tempo: Angelica e Gabriel. Per chi non avesse letto la recensione del primo capitolo potete trovare QUI. Per tanto se non avete letto "IL GIGLIO BRUCIATO" è consigliabile non proseguire questa lettura!

TITOLO: IL GIGLIO DI CRISTALLO
AUTORE: ALESSIA GARBO
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: PARANORMAL ROMANCE
PAGINE: 543
PREZZO E-BOOK: 2,99
PREZZO CARTACEO: 14,04
VALUTAZIONE:





TRAMA

La neve che fiocca sul maniero dell’epoca Tudor, nel giorno in cui due anime stanno per legarsi, non è sufficiente a raffreddare il tumulto che si agita nel cuore di Angelica Giglio, circondata da amici e nemici, senza riuscire a distinguerli. E la passione che la divora può essere per lei il nemico più pericoloso.  Non c’è mai fine ai segreti, che rischiano di essere ancora più fatali, e questa volta non solo per Angelica.  Che cosa succede a chi custodisce una verità inconfessabile? Si può sacrificare se stessi, ma non la vita di chi si ama. Abbandonare tutto e fuggire può essere la soluzione? Anche se ti strazia il cuore? Dopo Il Giglio Bruciato, Il giglio di cristallo è il capitolo conclusivo della storia di Angelica e Gabriel.

BOOK-TRAILER 📹


RECENSIONE 📇


Ebbene, eccomi a scrivere la recensione del capitolo conclusivo di Alessia Garbo. Sono triste, ho bisogno di leggere altro di quest'autrice splendida. Io l'adoro non si vede? I protagonisti sia principali sia secondari di questa duologia, mi mancheranno e non poco. Alessia Garbo con una penna romantica e precisa mi ha donato molteplici emozioni catapultandomi in un paranormal pieno di suspense, passione e amore a più non posso. Se il primo mi ha travolto il secondo libro, non è stato da meno. Dove eravamo rimasti? Ah, sì ora ricordo. Angelica è divisa tra mente e cuore, Gabriel è la sua salvezza e la sua condanna. Angelica è una strega, molto potente e Gabriel è un Inquisitore, colui che giustizia le streghe condannandole a morte. Quando Angelica si ritrova sul rogo, qualcosa in Gabriel si spezza. La salva. Ma questo salvataggio non può essere eterno. Per tenerla al sicuro Angelica deve divenire sua moglie. Il nostro secondo capitolo si apre proprio con il grande giorno.
Un matrimonio fasullo. Un compromesso pensato da Gabriel per proteggere Angelica Giglio. Ci troviamo al maniero, una fortezza molto antica risalente all'epoca dei Tudor. Un matrimonio in grande stile, non per scelta della protagonista, ma a causa di sua madre che ha sempre desiderato per la figlia un matrimonio da favola. Proprio mentre dei fiocchi di neve scendono sul terreno della fortezza. Gabriel e Angelica pronunciano i voti.

Amarlo era come respirare, come si può trattenere il respiro a lungo?

Per la Angelica inizia un periodo d’incertezze, Gabriel l'ha sposata perché costretto, non perchè prova qualcosa per lei. Il matrimonio è stato solo una grande messa in scena, Gabriel non la ama. Angelica sente il cuore sgretolarsi perché lei prova qualcosa di molto profondo per il suo Inquisitore. Gabriel dovrà insegnare ad Angelica come vivere in simbiosi con gli umani. Nel primo periodo del loro "falso" matrimonio, la protagonista si sente angosciata, triste, sola, desidera Gabriel in tutto per tutto. Momenti di solitudine si scontrano con una passione travolgente. Verrete inoltre a conoscenza di chi era Gabriel prima di divenire un membro dell'inquisizione. Gabriel sente di amarla, anche se il loro è un amore impossibile, l'unico suo desiderio è tenere al sicuro Angelica.

<<Persino quando ti trattavo con freddezza non ho mai smesso di pensare a te. E mai, nemmeno per un attimo, sei stata niente. Ci tengo che tu lo 
sappia.>>



Angelica è convinta che Gabriel la odia, che non la vuole che sia convinto che lei sia una strega molto cattiva.

"Gabriel odiava quelle come me, odiava me."

Ma quello che Angelica non sa è che Gabriel, sa bene che lei non è come tutte le altre streghe, sa bene che il suo animo è buono. Vi ricordate gli avvenimenti strani che avvenivano ad Angelica? Beh la persona che vuole distruggerla, sembra non volersi arrendere. Oltretutto, l'Inquisizione ha assegnato un nuovo lavoro a Gabriel, che non sarà più un professore e che per questo motivo dovrà stare lontano dalla sua 
amata. Proprio per questo motivo Gabriel, si rivolge ad un suo caro amico, affidandogli la vita di Angelica: Victor.
Ho amato questo personaggio molto più di Gabriel, che in questo capitolo a mio avviso è divenuto troppo smielato. Victor si presenta come un personaggio lunatico, dispotico, sarcastico, pungente e terribilmente sexy. Non può non colpire! Non posso nascondere il mio entusiasmo sapendo che tra le mani ho la novella che racchiude la vita di Victor! Ma tornando a noi, Angelica verrà a conoscenza di chi ha causato il suo incidente, facendogli perdere la memoria. Momenti di passione s’intrecciano con momenti suspense e con effetti bomba che faranno rimanere il lettore incollato al libro fino alla fine.

«Poi non ce l’ho fatta più.» 

«Quale è stato il punto di rottura?»

«Tu» rispose. «Tu sei stata il mio punto di rottura.»


Angelica dovrà prendere una decisione per salvare se stessa e tutte le persone che ama. L'amore di Gabriel terrà duro? Come ben saprete non amo fare spoiler per cui io mi fermerei qui. Sottolineo ancora la bravura di quest'autrice che mi ha fatto emozionare e arrabbiare come poche, un mix di emozioni che non si possono davvero spiegare con delle semplici parole.


PUOI ACQUISTARLO QUI 📦



Eccoci giunti alla fine. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione! A presto e Grazie vostra Jey 😙

Nessun commento:

Posta un commento