sabato 3 dicembre 2016

RECENSIONE: UN PRINCIPE DA (ODIARE) AMARE

TITOLO: UN PRINCIPE DA (ODIARE) AMARE
AUTORE: ANNA GRIECO E FEDERICA LEVA
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 203
PREZZO E-BOOK: 2,99
PREZZO CARTACEO: 10,39
PUOI ACQUISTARLO: QUI
VALUTAZIONE:




TRAMA
Lasciata dal fidanzato a poche settimane dal matrimonio, Kathryn parte ugualmente per quello che avrebbe dovuto essere il suo viaggio di nozze, in uno stato arabo. Pessima idea, visto che tutte quelle coppiette felici non fanno altro che ricordarle quello che ha perduto. Fino a quando non incontra il principe Hassan. Basta una sola occhiata per infiammarla di passione, ma lei non vuole cedere all'istinto, temendo di soffrire di nuovo. Peccato che Hassan non la pensi allo stesso modo e, incapace di resisterle, la fa rapire dai suoi uomini. A quel punto Kathryn non può fare altro che arrendersi. Sembrerebbe l'inizio di una bella favola d'amore, ma un giorno Kathryn fa una brutta scoperta e il suo mondo crolla. Di nuovo. Fugge in America, augurandosi di dimenticare, ma non le sarà possibile, perché aspetta un bambino. Il figlio di Hassan. Il destino farà rincontrare i due amanti nove anni dopo. Hassan pretende spiegazioni, ma Kat ricorre a uno stratagemma per tenere lontano il suo principe del deserto, che non ha mai dimenticato ma che crede perduto per sempre. Tra incomprensioni, desideri e triangoli amorosi, una storia d'amore passionale che vi resterà nel cuore.

RECENSIONE

"Un principe da (odiare) amare" è un libro davvero scorrevole e piacevole da leggere ma soprattutto ben scritto. La tematica dell'amore viene rifinita grazie ad una tematica più complessa: la malattia. Con questa rifinitura mi sono resa conto di quanto le autrici siano state delicate. Il libro narra la storia tra Hassan, un bellissimo uomo anzi, un bellissimo principe arabo, che da subito perde la testa per Kathryn. Questa è una donna dai capelli color fuoco, che ha subito un incidente di percorso, a poche settimane dal suo matrimonio, il fidanzato, Mark, la pianta. Kathryn decide ugualmente di partire per il suo "viaggio di nozze", completamente sola. Qui incontrerà il nostro bel principe.
Tra i due è subito fuoco puro, ma questo fuoco, dura poco poiché sentendosi usata Kathryn decide di ritornare a casa (ovviamente tu lettore non sai cosa sia successo nel grande palazzo di Hassan, e cosa ha portato alla fuga della protagonista). Al suo ritorno scopre di essere incinta, decide di tenerlo, nascondendo la verità ad Hassan. La storia ha inizio 9 anni dopo questa conoscenza. Kathryn vive e lavora in un ranch (dopo aver scoperto di aspettare un bambino, nessuno voleva assumerla più nel proprio campo) con la sua migliore amica rimasta da poco vedova, con un figlio molto malato di nome Nolan. Il bambino non reagisce in maniera positiva alle cure a lui sottoposte e la madre spera che con l'apertura del nuovo ospedale le cose cambieranno. Proprio questo ospedale catapulterà la nostra giovane
protagonista nel passato. Rincontrerà il suo (odiatissimo) amatissimo principe arabo. Cosa accadrà? Hassan scoprirà di essere diventato padre? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo! Ho adorato particolarmente il personaggio di Kathryn, una donna tanto forte quanto bella, che con le sue sole forze ha allevato un bambino, il suo bambino Kaden. Hassan l'ho trovato un personaggio abbastanza frivolo, bello, forse troppo ma anche tanto tonto per molti avvenimenti che non vi dirò per non spoilerare il libro.

E con questo la nostra recensione è finita. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, commentando o cliccando su una reazione!  Grazie vostra Jey ♥♥♥


1 commento: